19 Marzo 2024
Le alternative all'acquisto auto: noleggio a lungo termine, leasing, noleggio a privati

Le alternative all’acquisto auto: noleggio a lungo termine, leasing, noleggio a privati

Per chi cerca alternative alla classica formula dell’acquisto, la offerte leasing auto riservano un’ampia gamma di soluzioni anche a un pubblico di privati. Tra i grandi costruttori, Volkswagen è da sempre uno di quelli maggiormente inclini a sviluppare offerte commerciali di questo tipo. I motivi sono facilmente individuabili, e viaggiano di pari passo col crescente consenso che il gruppo può vantare tra gli automobilisti di tutto il mondo.

Sotto un profilo strettamente legato al prodotto, le vetture di Wolfsburg possono vantare doti di affidabilità e sicurezza ormai ben note a un pubblico anche di non appassionati e addetti ai lavori. Basti guardare al successo di Polo e Golf, regine incontrastate dei rispettivi segmenti ormai da diversi decenni.

La politica di attenzione al prodotto, unita a una sempre più attenta ricerca del miglior rapporto qualità/prezzo possibile, hanno fatto da traino per le vendite di quello che è ad oggi uno tra i primi tre gruppi automobilistici a livello internazionale. Il tutto, in un’epoca in cui fusioni e cordate di portata sempre maggiore vedono marchi anche storicamente lontani tra loro unirsi per incrementare la forza commerciale sui mercati di tutto il mondo.

In uno scenario di continua crescita, e alla luce dei punti di forza acquisiti e consolidati nel tempo, il gruppo VW ha deciso di dedicare sempre maggior attenzione a prodotti finanziari che consentono a privati e imprenditori un più agile e vantaggioso accesso alla mobilità.

Le offerte

Le alternative all’acquisto disponibili su quasi tutta la gamma sono il Noleggio Business dedicato ad aziende e liberi professionisti, le Promozioni Leasing Business che si rivolgono sempre a un’utenza di questo tipo, e il Noleggio Privati che guarda invece ai lavoratori dipendenti.

Il Noleggio Business si rivolge a un’utenza che ha la necessità di sostituire la vettura o il parco vetture con una certa frequenza. A fronte di un anticipo e di una rata mensile fissa, l’imprenditore avrà a disposizione l’auto per 36 mesi con un’estesa copertura di servizi legati all’auto. Assicurazione RCA comprensiva di furto e incendio, atti vandalici e copertura kasko, oltre alla tutela del conducente rappresentano tutte le opzioni comprese nella polizza.

Manutenzione ordinaria e straordinaria, soccorso stradale h24 in tutta Europa e spese di immatricolazione incluse nel prezzo completano un’offerta conveniente e caratterizzata anche da un’iter burocratico snello e veloce.

Le Promozioni Leasing Business sono dedicate a quelle aziende che hanno bisogno di rinnovare il parco automezzi e scelgono la formula dell’acquisto con questa particolare forma di finanziamento. I vantaggi principali risiedono nel non dover sborsare immediatamente l’intero importo, per poter invece diluire la spesa nel tempo.

Il Noleggio Privati vede quasi tutte le vetture in gamma proposte a condizioni favorevoli, permettendo a lavoratori dipendenti e famiglie di guidare auto sempre nuove e nelle migliori condizioni di funzionamento possibili. Il vantaggio per questa categoria di utenti è di poter pagare il noleggio con rate fisse sempre uguali, che comprendono ogni costo del veicolo, fatta eccezione per la spesa di carburante che rimane a carico del cliente. Un altro vantaggio non da poco è dato dal poter guidare sempre un veicolo in linea con le ultime normative anti inquinamento, condizione necessaria per l’accesso a ZTL e aree metropolitane, spesso soggette a blocchi della circolazione.