19 Marzo 2024
Conosci la gamma Audi

Conosci la gamma Audi

Audi è tra i migliori brand automobilistici. Presente sul mercato da molti anni, ha portato sulle nostre strade dei veicoli affidabili e realizzati con la massima cura nei dettagli. Si tratta di automobili amatissime, diventate nel tempo delle vere e proprie icone. Possiamo scegliere tra un gran numero di modelli auto, adatti a ogni genere di gusto e esigenza.

Vediamo insieme come si compone il catalogo della casa tedesca.

La gamma A

La gamma A è molto importante per la storia dell’azienda, e raccoglie alcuni dei modelli più famosi, come ad esempio A1 e A3. Questa linea è composta principalmente da berline e station wagon, caratterizzate quindi da un pianale basso e da un aspetto piuttosto classico.

Hanno un design riconoscibile, che è stato in grado di rinnovarsi nel corso del tempo. Ogni singolo modello possiede diverse varianti, che possono differenziarsi per il tipo di carburante utilizzato, o per il particolare allestimento scelto.

La gamma Q

La gamma Q negli ultimi anni ha raggiunto davvero un buon successo. Si compone principalmente da SUV, veicoli caratterizzati da buone prestazioni e da un ampio volume all’interno dell’abitacolo. Sono auto perfette per chi viaggia spesso e vuole il massimo comfort per sé e per i propri passeggeri.

Questi mezzi hanno un pianale più alto, che permette di ottenere un assetto sportivo. Anche in questo caso abbiamo diverse opzioni per ogni modello.

La gamma e-tron

Audi sta puntando davvero molto sul mercato delle auto elettriche. Per questo è nata la gamma e-tron, che racchiude in sé tutti i modelli totalmente elettrici prodotti dall’azienda. Sono auto dotate di una buona autonomia, e con delle prestazioni davvero elevate. Recentemente in questa linea ha fatto il suo debutto anche una sportiva di tipo Gran Turismo, la Audi e-tron GT.

Per acquistare questi modelli possiamo richiedere gli ecobonus, degli incentivi accessibili da chi vuole acquistare auto il più possibile sostenibili.

La gamma TFSI

Esplorando il catalogo Audi potremmo spesso trovarci a leggere la sigla TFSI. Questa sigla indica le varianti ibride dei singoli modelli, come ad esempio A3 TFSI. Le auto ibride utilizzano due motori al loro interno, uno elettrico e uno a benzina. Questi motori operano in sinergia per abbassare i consumi garantendo alte prestazioni al veicolo.

Sono automobili molto apprezzata da chi vuole rendere più eco-friendly i propri spostamenti, ma senza rinunciare del tutto all’uso dei combustibili fossili.

La gamma g-tron

Un’altra gamma che utilizza forme di energia alternativa è la g-tron. I veicoli contrassegnati da questa sigla si spostano utilizzando il metano (da non confondere con il GPL).

Con il metano possiamo ridurre di molto i nostri consumi, riuscendo a ottenere un buon risparmio. In più i modelli di questa gamma sono stati realizzati con grande attenzione, così da permettere un’efficienza notevole e delle ottime prestazioni.

Audi TT e Audi R8

Nella gamma Audi troviamo due vere e proprie sportive, pronte a diventare veri e propri oggetti del desiderio per molti automobilisti.

Audi TT è una comoda e performante auto sportiva, presente in diverse versioni, tra cui un modello Coupé. Si sa far riconoscere sulla strada, con linee eleganti e raffinate e un motore tutto da provare.

Audi R8 è la regina indiscussa del catalogo della casa tedesca. Una vera supercar, in cui troviamo tutto il meglio della tecnologia di Audi. Un motore di rara qualità, con delle linee graffianti e dall’aspetto unico. Sedersi a bordo ci porterà direttamente nel futuro.